Area: Bologna

26 febbraio 2016


wp booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: td_324x160 is not set.

Il consigliere in una interrogazione alla Giunta: “La ricapitalizzazione della Fiera di Bologna, con ipotesi di aggregazione dell’assetto regionale, mette a rischio le realtà periferiche, la Regione chiarisca la strategia”

25 febbraio 2016

Atto ispettivo presentato alla Giunta da otto consiglieri, primo firmatario Giuseppe Boschini, per chiedere anche “su quali prospettive e indirizzi strategici la Regione intenda aderire a un eventuale aumento di capitale e se tale adesione preveda il sostegno a un piano industriale volto ad una sinergia crescente fra i diversi soggetti del sistema fieristico regionale e in che termini”

25 febbraio 2016

In rappresentanza dell’Assemblea legislativa, venerdì 26 febbraio alle ore 10 nell’Aula udienze del Tar, in Strada Maggiore

25 febbraio 2016

Nell’atto ispettivo sottoscritto da 22 consiglieri del gruppo Pd, primo firmatario Paolo Calvano, si chiede anche all’esecutivo regionale di “attivarsi presso il Governo nazionale e il ministero competente affinché vengano adottate le norme attuative previste”

25 febbraio 2016

La presidente dell’Assemblea legislativa su quanto accaduto in via Beroaldo: “Si tratta di gesti vili, che non appartengono alla nostra cultura democratica”

24 febbraio 2016

Pd: “Inversione di tendenza, siamo la Regione che spende di più per la scuola”. Durante il dibattito approvato all’unanimità un emendamento Fdi-An, Fi e Ln che inserisce anche il superamento degli utilizzi impropri degli stabili e l’abbattimento delle barriere architettoniche tra le priorità da raggiungere con i fondi stanziati. Gli stanziamenti provincia per provincia

24 febbraio 2016

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere sottolinea come “sopprimere le centrali d’acquisto di ridotte dimensioni, ad esempio il Servizio acquisti metropolitano, trasferendone le competenze alle centrali di committenza regionale, risulterebbe utile al contenimento della spesa”

23 febbraio 2016

Al centro dell’interrogazione, il contratto integrativo provinciale scaduto da anni e mai rinnovato dei circa 8000 lavoratori che, nell’area metropolitana di Bologna, sono assunti dalle cooperative. Assessore Bianchi: una “situazione che preoccupa moltissimo anche la Giunta”

18 febbraio 2016

Romagna e Ferrara; Città metropolitana di Bologna; Nord Emilia. L’assessore Corsini illustra il progetto di legge della Giunta. Pd: “Bene nuovi enti d’area vasta e cooperazione pubblico-privato”. Ln: “Spot elettorale Pd per i comuni romagnoli!”. M5s: “No a pacchetti ‘acchiappa turisti’, rivedere ruolo APT”. Sel: “Importanti i benefici per le zone dell’Appennino”