Area: Bologna

7 agosto 2015


wp booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: td_324x160 is not set.

La scomparsa dell’ex sindaco di Bologna dal 1970 al 1983, gli anni tragici dello stragismo e del terrorismo. “Dopo la strage del 2 agosto, seppe tenere ferma la barra di una città che non voleva cedere di una linea. Un esempio per tutti noi per fare di più e meglio al servizio delle nostre comunità”

6 agosto 2015

Interrogazione alla Giunta: “Nell’anno di Expo, incentivi in sede di revisione delle politiche dei rifiuti per indurre le amministrazioni locali a mettere in opera azioni tese al miglioramento del decoro urbano”

5 agosto 2015

In una interrogazione rivolta alla Giunta, il consigliere segnala il disagio dei residenti i cui appelli a Acer Bologna “sono tuttora rimasti inascoltati”

5 agosto 2015

Interrogazione alla Giunta per chiedere l’adozione delle misure richieste da numerosi condomini, “circondati da tossicodipendenti e spacciatori che di giorno e di notte utilizzano il cortile interno dei palazzi, così come i garage sotterranei, quali luoghi dove potersi bucare o spacciare”. Controlli in tutti gli Acer dell’Emilia-Romagna

4 agosto 2015

Interrogazione alla Giunta dei consiglieri Taruffi e Torri di Sel e di Alleva (AltraER): la società subentrante “ha fatto sapere di non essere intenzionata ad assumere coloro che per 12 anni hanno curato il servizio di porzionamento, la Regione intervenga”

4 agosto 2015

Interrogazione alla Giunta: “Disagio oggettivo che rende ancor più penoso viaggiare con il mezzo ferroviario. A trarre vantaggi sembrano essere solo i gestori dei distributori automatici. Applicare le penali per il mancato rispetto degli standard dei servizi erogati”

4 agosto 2015

Interrogazione alla Giunta sulle possibili conseguenze derivanti dal “mancato adeguamento a bilancio degli aumenti Istat, riconosciuto sui servizi, dal 2009 in avanti”. Il passivo “ammonterebbe a 4 milioni di euro”

3 agosto 2015

Confermato anche per il 2015 l’impegno a sostenere le iniziative di scuole, Istituti storici e associazioni sui grandi, tragici accadimenti del Novecento: Shoah, Seconda guerra mondiale, travaglio del confine orientale italiano. I singoli progetti provincia per provincia

1 agosto 2015

La presidente dell’Assemblea legislativa regionale in occasione del 35^ anniversario della strage: “È fondamentale trasmettere la memoria alla generazione venuta dopo il 1980, per rafforzare un futuro di democrazia e libertà”