Area: Bologna

12 Luglio 2022

La risposta in aula dall’assessore regionale Andrea Corsini: “Si prevedono 12 chilometri di adeguamento in sede e 6 chilometri di variante (di cui 4,8 in galleria e 1,2 rettifiche di curve)”, progettazione da portare a termine entro luglio 2023”

12 Luglio 2022

Le rassicurazioni della giunta: “Siamo disponibili a verificare la possibilità di introdurre nuove corse negli orari notturni”

12 Luglio 2022

Tagliaferri (FdI): “A Piacenza, dove c’è stato un morto, nessuna allerta meteo e tanti danni”. Daffadà (Pd): “Parma e Reggio Emilia colpite, viabilità e treni rallentati. Chiedo lo stato di emergenza”. L’assessora Priolo: “Evento imprevedibile e non segnalato dai radar. Danni in 70 comuni. Valutiamo lo stato di emergenza regionale”

11 Luglio 2022

Il consigliere chiede chiarezza su un fatto avvenuto negli anni scorsi sull’Appennino tosco-emiliano

8 Luglio 2022

La consigliera ha presentato un’interrogazione a risposta orale in commissione per sapere se l’esecutivo intende adottare misure per poter verificare il mantenimento di parametri qualitativi per le cooperative che offrono questo tipo di servizi

5 Luglio 2022

“Proprio qui si voleva costruire, al posto della piscina e di alcuni campi, l’ennesimo supermercato, ma la mobilitazione dei cittadini e i comitati ‘Rigenerazione no speculazione’ e ‘Salviamo il CRB’ hanno scongiurato la nuova costruzione appellandosi al rispetto dei vincoli cimiteriali, che vietano di costruire a meno di 200 metri dalla Certosa, bloccando l’edificazione del market e impegnandosi affinché l’area dell’ex CRB resti destinata a verde sportivo”

1 Luglio 2022

Interpellanza, dopo l’interrogazione dei giorni scorsi, della capogruppo sull’infrastruttura bolognese: Fermare l’iter di realizzazione del Passante di Bologna e ripensare complessivamente la realizzazione dell’opera

28 Giugno 2022

Il consigliere ha presentato un’interpellanza per chiedere chiarimenti rispetto a un contributo regionale concesso a una società americana con una sede in Italia. L’assessore Colla: “Contributo revocato perché disattesi gli accordi con la società”

28 Giugno 2022

Interrogazione dopo la decisione dell’istituto di non proseguire l’attività nel prossimo anno scolastico, molti genitori hanno già pagato la retta come preiscrizione