Area: Fidenza - Sud Est

18 febbraio 2016

Delibera della Giunta. Foti (Fdi-An): “Immotivata l’urgenza con cui si è voluto approvare l’atto”. I consiglieri Pd e il presidente di commissione, Paruolo: “Avremmo tutti voluto più tempo, ma l’urgenza in questo caso è legittima”

18 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere in merito al progetto della Pengas Italiana Srl inoltrato al ministero dello Sviluppo economico e che interessa un’area di 411 chilometri quadrati: “I Comuni dovranno comunque essere coinvolti nella procedura”

17 febbraio 2016

Il consigliere in una interrogazione alla Giunta: “Il progetto di Pengas altamente impattante per l’ambiente e in contrasto con accordi e protocolli siglati” dall’amministrazione regionale

10 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta: “La struttura farebbe capo al Gruppo Bellicchi Dante s.r.l. attraverso due sue consociate. Fare luce sugli appalti dell’azienda, eventuali diffide e sull’iscrizione o meno nella white list della Prefettura”

8 febbraio 2016

In una interrogazione alla Giunta, Bignami chiede di sapere “quali sono i soggetti pubblici e privati coinvolti nell’operazione e quale sarà il ruolo della Regione in termini di partecipazione o possesso quote”

5 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta: “Valuti attentamente il progetto riorganizzativo dei servizi per l’infanzia avviato a Collecchio garantendo un proprio contributo, sia per l’accertamento delle presunte carenze organizzative, sia nell’annunciata prospettiva di rivedere la normativa regionale sui servizi per l’infanzia, che dovrà prevedere un miglioramento della prevenzione contro i maltrattamenti ai bambini”

3 febbraio 2016

Oltre trenta consiglieri, in rappresentanza di Pd, LN, Sel, M5s, FI, Fdi-An, hanno depositato una risoluzione che indica alcuni precisi impegni della Giunta. Prima firmataria Luciana Serri (Pd)

27 gennaio 2016

Nuova interrogazione alla Giunta dopo che nella sua pagina Facebook l’amministrazione regionale aveva ignorato alcuni prodotti tipici della provincia di Piacenza: “L’assessore Caselli mette il comune parmense di Fidenza nel piacentino. E qual è l’agenzia che ha curato l’iniziativa?”

26 gennaio 2016

Il consigliere in una interrogazione alla Giunta: “L’inserzione pubblicitaria a cura della Regione ha suscitato indignazione da parte dei produttori piacentini e dei consorzi Dop. La provincia di Piacenza, record assoluto a livello europeo, annovera la presenza di ben tre produzioni Dop”