Area: Forlì

14 Febbraio 2024

La vicepresidente e assessora all’Ambiente Priolo: “gli unici impianti che trattano in via emergenziale i rifiuti della discarica di Malagrotta sono Bologna e Piacenza”

14 Febbraio 2024

“Troppi detriti sotto il ponte e cittadini preoccupati per le prossime piogge anche perché l’alluvione del 2023 ha danneggiato gli argini”. La vicepresidente Priolo: “Previsto un intervento sulle golene private entro l’estate. Inoltre con il commissario sono allo studio piani speciali e a luglio sarà pronto l’elenco delle opere”

7 Febbraio 2024

La commissione Territorio e Ambiente ha discusso una risoluzione di Marco Mastacchi

31 Gennaio 2024

“Va integrata la delibera che aveva stanziato un milione, perché alcuni centri hanno somme superiori a chi ha subito un maggior numero di frane. A Sarsina, terzo comune in provincia di Forlì-Cesena per movimenti franosi, sono stati destinati solo 11mila euro”. Taruffi: “Nuovi dati, la delibera sarà aggiornata e presto i comuni avranno le risorse”

31 Gennaio 2024

La risposta dell’assessora Priolo: “Il tema è affrontato nel piano di gestione del rischio alluvioni, c’è una strategia per la difesa della costa. Si studia l’impatto dei cambiamenti climatici, anche rispetto all’innalzamento del mare, e c’è la necessità di un piano di adattamento in linea con le linee guida nazionali, a cui stiamo già lavorando”

29 Gennaio 2024

“La tutela della salute è un diritto costituzionalmente garantito e il Sistema Sanitario Nazionale ha il dovere di offrire le migliori prestazioni ai cittadini”

23 Gennaio 2024

“Evitare il sovraccarico dei medici impegnati nelle visite domiciliare e nelle consulenze telefoniche. Scongiurare la fuga dei medici di continuità in Romagna”

16 Gennaio 2024

Mastacchi: “Non servono i cordoni di sabbia. Sono state già perse decine di migliaia di metri cubi di sabbia e danneggiate tante imprese e stabilimenti”. Montalti (Pd): “Il Comune sta intervenendo e sono stati ridotti i varchi nella scogliera e anche la Regione è al lavoro per il ripascimento”

11 Gennaio 2024

Critiche su quanto fatto fino a ora. Si chiede di rivedere i progetti per la messa in sicurezza della costa