Area: Guastalla e Correggio

14 marzo 2016


wp booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: td_324x160 is not set.

Nell’atto ispettivo, i consiglieri Ln scrivono che “solo una delle tre proposte progettuali elaborate dall’Ente di gestione ricomprenderebbe tutti i 14 comuni interessati, e sarebbe, peraltro, la più onerosa”

3 marzo 2016

Parere positivo in commissione Scuola alla delibera che fissa gli indirizzi per gli interventi di qualificazione delle scuole dell’infanzia del sistema nazionale di istruzione e degli enti locali: sì di Pd e Sel, astenuti Ln, Fi e Fdi-An

3 marzo 2016

Interrogazione alla Giunta dei due consiglieri, che chiedono l’inserimento nei futuri bandi “della residenzialità storica e quindi di riconoscere un punteggio aggiuntivo a quanti risiedono nella nostra regione da un maggior numero di anni”

3 marzo 2016

Con la sua proposta, il consigliere punta a riformare la recente L.r. 11/2015 (“Norme per l’inclusione sociale di Rom e Sinti”), ponendosi l’obiettivo “di eliminare i fenomeni di degrado, insicurezza, tensione sociale e condizioni igienico-sanitarie non tollerabili in alcun modo”

2 marzo 2016

Nell’atto di indirizzo, prima firmataria Silvia Prodi, si chiede “la valorizzazione complessiva dei percorsi dei treni storici presenti nella nostra regione, come azione concreta per lo sviluppo di un modello innovativo di turismo sostenibile in Emilia-Romagna”. No di Ln e Fdi-An, astenuto il M5s

2 marzo 2016

Approvato un documento bipartisan sottoscritto da consiglieri di Pd, Sel, Ln, M5s, Fi, Fdi-An che chiede alla Giunta di attivarsi a difesa di un vino che è “patrimonio storico e culturale di questa regione”

26 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere: “I cittadini si trovano in una grave situazione di disagio da due mesi a causa del cambio dell’istituto tesoriere che gestisce per conto dell’Ausl di Reggio Emilia la riscossione dei ticket e delle altre prestazioni sanitarie”

24 febbraio 2016

Pd: “Inversione di tendenza, siamo la Regione che spende di più per la scuola”. Durante il dibattito approvato all’unanimità un emendamento Fdi-An, Fi e Ln che inserisce anche il superamento degli utilizzi impropri degli stabili e l’abbattimento delle barriere architettoniche tra le priorità da raggiungere con i fondi stanziati. Gli stanziamenti provincia per provincia

18 febbraio 2016

Romagna e Ferrara; Città metropolitana di Bologna; Nord Emilia. L’assessore Corsini illustra il progetto di legge della Giunta. Pd: “Bene nuovi enti d’area vasta e cooperazione pubblico-privato”. Ln: “Spot elettorale Pd per i comuni romagnoli!”. M5s: “No a pacchetti ‘acchiappa turisti’, rivedere ruolo APT”. Sel: “Importanti i benefici per le zone dell’Appennino”