Area: Levante

7 ottobre 2015

In una interrogazione, il consigliere chiede alla Giunta se tale procedura sia stata adottata anche in altri Comuni e se intende “relazionare sulla materia, congiuntamente a rappresentanti di Atersir, nella competente commissione assembleare”

29 settembre 2015

Contro il varo dell’organismo ha votato il Gruppo del Pd, astenuta Sel, a favore Fdi-An, Ln, Fi e M5s

29 settembre 2015

La Giunta risponde in Aula a una interrogazione del consigliere. “Per la prevenzione, piano da 959 milioni per il territorio regionale” – “Ma dopo 8 mesi nel piacentino opere non ancora realizzate”

29 settembre 2015

Risposta in Aula a una interrogazione del Gruppo Lega nord, primo firmatario Rancan. Il 1^ ottobre riunione del Comitato istituzionale, con sindaci, Prefetto e Province per programmare l’utilizzo delle risorse già stanziate

29 settembre 2015

Su proposta della presidente Saliera, momento di raccoglimento in Aula per Luigi Albertelli, Luigi Agnelli e Filippo Agnelli, che risulta ancora disperso

25 settembre 2015

Lunga seduta della ‘Territorio Ambiente’. La Regione ha già stanziato 5 milioni di euro, presentato la richiesta di stato d’emergenza e sta valutando il differimento del pagamento dei tributi fiscali. Critiche le opposizioni: “Sistema di allertamento e dotazioni tecnologiche da rivedere”; “Ora la no tax area”. E l’assessore annuncia novità: “La Protezione civile verrà allertata prima”

21 settembre 2015

La richiesta inoltrata sulla base del Regolamento dell’Assemblea legislativa e dello Statuto della Regione: “Troppe contraddizioni e troppe verità, evidenziare i limiti dell’attività poste in essere per non ripetere errori in futuro”

21 settembre 2015

Dal consigliere una interpellanza alla Giunta per chiederle di sollecitare il Governo in tal senso: “Dalla soppressione i fondi per il risanamento dissesto idrogeologico”

18 settembre 2015

Al Padiglione Italia, esibizione del coro dell’Istituto comprensivo di Cortemaggiore (Piacenza), premiato anche dal ministero per un progetto con una scuola del Congo sul tema dell’alimentazione sviluppato nell’ambito di ‘conCittadini’, il progetto sulla cittadinanza attiva che ogni anno l’Assemblea legislativa promuove con scuole, associazioni, istituzioni, enti locali