Area: Parma

26 febbraio 2016

La figura di garanzia dell’Assemblea legislativa, Desi Bruno, sottolinea come “Il legislatore, sia pure in modo cauto, sembra indicare la strada di un giustizia più mite, meno ancorata alla idea di retribuzione, più attenta alla vittima e alle sue necessità”

25 febbraio 2016

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere critica il progetto che prevede la valorizzazione di alcuni menù etnici nelle mense scolastiche promosso dal Comune di Parma e chiede l’intervento della Regione “per riportare le iniziative dell’amministrazione sull’orientamento ai consumi e l’educazione alimentare all’interno degli indirizzi regionali in materia”

25 febbraio 2016

Nell’atto ispettivo sottoscritto da 22 consiglieri del gruppo Pd, primo firmatario Paolo Calvano, si chiede anche all’esecutivo regionale di “attivarsi presso il Governo nazionale e il ministero competente affinché vengano adottate le norme attuative previste”

24 febbraio 2016

Pd: “Inversione di tendenza, siamo la Regione che spende di più per la scuola”. Durante il dibattito approvato all’unanimità un emendamento Fdi-An, Fi e Ln che inserisce anche il superamento degli utilizzi impropri degli stabili e l’abbattimento delle barriere architettoniche tra le priorità da raggiungere con i fondi stanziati. Gli stanziamenti provincia per provincia

23 febbraio 2016

Risposta in Aula a una interrogazione dei consiglieri del Pd Iotti, Lori e Cardinali. In Emilia-Romagna 583 strutture e servizi per complessivi 2.561 posti letto: “Valutiamo l’opportunità di un aggiornamento della direttiva che definisce i requisiti minimi generali e specifici per il funzionamento delle strutture fino a sei posti letto”

18 febbraio 2016

Romagna e Ferrara; Città metropolitana di Bologna; Nord Emilia. L’assessore Corsini illustra il progetto di legge della Giunta. Pd: “Bene nuovi enti d’area vasta e cooperazione pubblico-privato”. Ln: “Spot elettorale Pd per i comuni romagnoli!”. M5s: “No a pacchetti ‘acchiappa turisti’, rivedere ruolo APT”. Sel: “Importanti i benefici per le zone dell’Appennino”

18 febbraio 2016

Delibera della Giunta. Foti (Fdi-An): “Immotivata l’urgenza con cui si è voluto approvare l’atto”. I consiglieri Pd e il presidente di commissione, Paruolo: “Avremmo tutti voluto più tempo, ma l’urgenza in questo caso è legittima”

18 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere in merito al progetto della Pengas Italiana Srl inoltrato al ministero dello Sviluppo economico e che interessa un’area di 411 chilometri quadrati: “I Comuni dovranno comunque essere coinvolti nella procedura”

17 febbraio 2016

Il consigliere in una interrogazione alla Giunta: “Il progetto di Pengas altamente impattante per l’ambiente e in contrasto con accordi e protocolli siglati” dall’amministrazione regionale