Area: Parma

20 aprile 2016

Il consigliere in una interrogazione segnala che “da tempo pervengono, da parte di privati cittadini e soggetti concessionari, note di disappunto nelle quali si lamenta l’inefficienza operativa di alcuni soggetti”

14 aprile 2016

Concluso l’iter del bando che finanzierà con 150 mila euro i Viaggi della Memoria promossi da scuole, istituti storici comuni e associazioni dell’Emilia-Romagna e che coinvolgeranno circa 3250 studenti.

12 aprile 2016

Le opposizioni scelgono di astenersi. Ln e Fdi-An: “Manca il dettaglio degli interventi”; M5s: “Si finanziano cantieri ancora aperti come Cona”. Il Pd invece rivendica “un altro segnale importante di attenzione ai bisogni degli emiliano-romagnoli, minoranza chiede più dettagli di quelli che ha voluto il ministero per erogare i fondi”

7 aprile 2016

Il consigliere sollecita la Giunta a “sostenere interventi di derattizzazione nelle zone dove vi sono numerose segnalazioni e maggiori pericoli per la salute, anche superando l’inerzia delle amministrazioni locali”.

6 aprile 2016

Il consigliere chiede inoltre alla Giunta “se il Gruppo Iren abbia dato in appalto a terzi opere o servizi usando la formula della trattativa privata”. E, in caso di risposta affermativa, vuole sapere “in cosa consistano tali opere, servizi o forniture e quale sia l’ammontare”

25 marzo 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere: “Bisogna dare risposte concrete al territorio parmense colpito dallo stesso evento”

24 marzo 2016

Il consigliere, attraverso una interrogazione, chiede che la Giunta “si attivi perché i risarcimenti ai cittadini danneggiati dall’alluvione di Parma siano adeguati e non vi sia disparità nei tempi di erogazione e nella loro entità rispetto a quelli liquidati per l’alluvione nel modenese”

23 marzo 2016

I consiglieri del Gruppo Ln presentano una risoluzione all’Assemblea legislativa, primo firmatario Fabio Rainieri, per chiedere anche di “installare telecamere a circuito chiuso in tutte le strutture di assistenza a soggetti deboli”

22 marzo 2016

Silvia Prodi (Pd): “Azioni che consentono di rafforzare la programmazione degli interventi nel settore dei servizi 3-6 anni”. Giulia Gibertoni (M5s): “Dobbiamo porre l’attenzione sull’articolo 33 della Costituzione: le scuole paritarie possono esistere ma senza oneri per lo Stato”. L’assessore Gualmini: “Siamo in un’epoca in cui è necessario collaborare con il privato, l’obiettivo è quello di dare il massimo dal punto di vista educativo-pedagogico ai nostri bambini”