Area: Parma

28 ottobre 2015

In una interrogazione, il consigliere sostiene che la Giunta dovrebbe “rivedere le decisioni con la quali venne disposto a favore delle Aziende sanitarie interessate il completo reintegro, al netto di franchigia, delle somme liquidate nei corrispondenti anni a titolo di risarcimento danni per sinistri gravanti sulla polizza e dei relativi costi di gestione”

27 ottobre 2015

Soncini (Pd): “La struttura sostituisce l’Ospedale psichiatrico giudiziario ed è a esclusiva gestione sanitaria, l’obiettivo è aumentare le possibilità di recupero” dei ristretti. Delmonte (Ln): “Grossi problemi di sicurezza nelle Rems provvisorie, l’assenza di forze di Polizia all’interno ha prodotto situazioni di emergenza. Maggiore utilizzo di sedativi”

27 ottobre 2015

Il Pd: “Interventi concordati come prioritari con Asl e territori”. L’assessore Venturi: “Mai più fondi a pioggia, ora agiamo secondo ciò che serve”. Tutti gli stanziamenti

23 ottobre 2015

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere ricorda “il reiterato impegno a contrastare le infiltrazioni mafiose evitando il criterio del massimo ribasso per l’assegnazione di appalti pubblici da parte del presidente della Regione, di numerosi consiglieri e assessori”

22 ottobre 2015

L’appuntamento promosso dall’Università di Parma è in programma sabato 24 ottobre alle ore 11 alla presenza del ministro dell’Università e ricerca, Stefania Giannini

15 ottobre 2015

Interrogazione alla Giunta: “Importante salvaguardare i lavoratori in vista della possibile acquisizione dell’azienda”

15 ottobre 2015

Per i servizi maternità-infanzia anche 20 milioni tra Modena e Bologna. Opposizioni critiche, Fdi-An non partecipa al voto: “Troppi dubbi sulle modalità, si stanziano 65 milioni con una delibera prima dell’assestamento”. Pd: “Interventi noti e necessari ai territori”

12 ottobre 2015

Interrogazione alla Giunta: attraverso la “legge 381/1991 ‘Disciplina delle cooperative sociali’ la partecipazione alla gara è limitata alle sole cooperative sociali iscritte nella sezione B dell’apposito albo regionale”, categoria alla quale appartiene anche il Cet, che “gestisce ininterrottamente il servizio dal 2008”

8 ottobre 2015

Previsti anche 5 milioni di euro per l’acquisto di nuovi treni, 1 milione per il Fondo regionale contro le barriere architettoniche e 2,5 per incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti