Area: Piacenza e Ponente

3 marzo 2016

Con la sua proposta, il consigliere punta a riformare la recente L.r. 11/2015 (“Norme per l’inclusione sociale di Rom e Sinti”), ponendosi l’obiettivo “di eliminare i fenomeni di degrado, insicurezza, tensione sociale e condizioni igienico-sanitarie non tollerabili in alcun modo”

29 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere, che cita una nota di Cgil e Cisl nella quale vengono elencati i possibili disservizi legati alla conseguente chiusura della sede di Fiorenzuola d’Arda, che “potrebbero interessare l’opera di prevenzione e manutenzione necessaria alla sicurezza idraulica”

29 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere per sapere chi “siano gli advisor o i professionisti, se gli stessi abbiano reso pareri o indirizzi per iscritto (nel caso, se ne chiede copia)” e “quali costi abbia sostenuto al riguardo Atersir”

25 febbraio 2016

Nell’atto ispettivo sottoscritto da 22 consiglieri del gruppo Pd, primo firmatario Paolo Calvano, si chiede anche all’esecutivo regionale di “attivarsi presso il Governo nazionale e il ministero competente affinché vengano adottate le norme attuative previste”

24 febbraio 2016

Pd: “Inversione di tendenza, siamo la Regione che spende di più per la scuola”. Durante il dibattito approvato all’unanimità un emendamento Fdi-An, Fi e Ln che inserisce anche il superamento degli utilizzi impropri degli stabili e l’abbattimento delle barriere architettoniche tra le priorità da raggiungere con i fondi stanziati. Gli stanziamenti provincia per provincia

22 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere, che vuole sapere quanti casi di aggressione verbale o fisica siano stati denunciati nel biennio 2014-2015

18 febbraio 2016

Nell’interrogazione il consigliere chiede se l’esecutivo regionale “sia intenzionato a procedere legalmente contro il dipendente e se intenda licenziarlo”. Vuole anche sapere “quali azioni intraprenderà per richiamare e sanzionare i responsabili che avrebbero dovuto valutare l’effettiva patologia della persona in questione”. Oltre “ai dirigenti dell’ufficio regionale con sede a Piacenza, i quali avrebbero dovuto vigilare sull’operato e l’effettiva disabilità del dipendente”

18 febbraio 2016

Romagna e Ferrara; Città metropolitana di Bologna; Nord Emilia. L’assessore Corsini illustra il progetto di legge della Giunta. Pd: “Bene nuovi enti d’area vasta e cooperazione pubblico-privato”. Ln: “Spot elettorale Pd per i comuni romagnoli!”. M5s: “No a pacchetti ‘acchiappa turisti’, rivedere ruolo APT”. Sel: “Importanti i benefici per le zone dell’Appennino”

18 febbraio 2016

Delibera della Giunta. Foti (Fdi-An): “Immotivata l’urgenza con cui si è voluto approvare l’atto”. I consiglieri Pd e il presidente di commissione, Paruolo: “Avremmo tutti voluto più tempo, ma l’urgenza in questo caso è legittima”