Area: Riccione

23 febbraio 2016

Question time alla Giunta. Il consigliere: “Impasse burocratico-amministrativa della Regione”. L’assessore: “Più tempo, in linea con le prescrizioni della Commissione Ue. Molti aventi diritto non avevano nemmeno iniziato i lavori o non avevano ancora presentato il rendiconto delle spese sostenute”

22 febbraio 2016

Quattordici consiglieri del Pd – Giorgio Pruccoli primo firmatario l’atto di indirizzo – citano in particolare come esempi l’elettrodotto Forlì-Fano, che coinvolge i Comuni di Santarcangelo di Romagna, Rimini, Coriano, Misano e San Giovanni in Marignano, e quello che attraversa il comune di Felino a Parma

19 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta nella quale la consigliera parte dalla tornata elettorale per il Consorzio di bonifica della Romagna (“856 votanti su oltre 300 mila aventi diritto al voto, esattamente come negli altri Consorzi”) per chiedere di “invalidare” tutto “e modificare la legge regionale”

18 febbraio 2016

Romagna e Ferrara; Città metropolitana di Bologna; Nord Emilia. L’assessore Corsini illustra il progetto di legge della Giunta. Pd: “Bene nuovi enti d’area vasta e cooperazione pubblico-privato”. Ln: “Spot elettorale Pd per i comuni romagnoli!”. M5s: “No a pacchetti ‘acchiappa turisti’, rivedere ruolo APT”. Sel: “Importanti i benefici per le zone dell’Appennino”

18 febbraio 2016

Delibera della Giunta. Foti (Fdi-An): “Immotivata l’urgenza con cui si è voluto approvare l’atto”. I consiglieri Pd e il presidente di commissione, Paruolo: “Avremmo tutti voluto più tempo, ma l’urgenza in questo caso è legittima”

18 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta nella quale la consigliera chiede di “modificare l’approccio con i medici di assistenza primaria: non trattarli come bassa manovalanza”

15 febbraio 2016

In una interrogazione, i consiglieri chiedono alla Giunta “se non ritenga doverosa la segnalazione alle autorità inquirenti al fine della valutazione di eventuali responsabilità, anche di reato”. Propongono, inoltre l’attuazione di “un’attività di coordinamento e uniformazione sulle modalità di segnalazione e pubblicizzazione dei divieti che ne garantisca l’efficacia”

10 febbraio 2016

Risoluzione presentata all’Assemblea legislativa, primo firmatario Massimiliano Pompignoli, nella quale si chiede l’impegno della Giunta affinché si impedisca l’eventuale etichettatura ‘Made in Italy’ per il prodotto importato

9 febbraio 2016

Voto unanime in commissione Bilancio, affari generali e istituzionali a una risoluzione che torna a esprimere il parere favorevole dopo che nel referendum del 2007 i cittadini votarono sì in grande maggioranza. Audizione con due assessori e la rappresentante del comitato per l’annessione: “Per storia e tradizione siamo romagnoli, e la nostra vita è a Rimini”