Area: San Lazzaro e pianura est

10 dicembre 2015

Via libera dell’Assemblea legislativa con i voti della maggioranza, opposizioni contrarie. Collaborazione tra Regione e Comune di San Lazzaro per “attivare le procedure urbanistiche per strategie localizzative di interventi anche residenziali e di edilizia residenziale sociale, alternative al consumo di suolo”

7 dicembre 2015

Nell’ordine del giorno anche la proposta di due protocolli di collaborazione in materia urbanistica tra la Regione e, rispettivamente, il Comune di Cesena e il Comune di San Lazzaro e la programmazione triennale in materia di offerta di percorsi di istruzione e formazione professionale

3 dicembre 2015

Parere favorevole da Pd, Ln, Sel e Fdi-An, astenuto il M5s. Fabbri (Ln): “Necessarie ulteriori risorse per i Piani, territori vanno accompagnati con fondi regionali fuori dal dramma del sisma”. Sabattini (Pd): “Percorso nuovo, riqualifichiamo non solo gli spazi pubblici ma anche le comunità”. Iotti (Pd): “Ora ulteriori risorse dalla Legge di stabilità”

2 dicembre 2015

La presidente della commissione Parità e diritti Mori: “Facciamoci carico come Regione di coinvolgere altri soggetti istituzionali”; Delmonte (Ln): “Abbiamo già presentato una risoluzione, ora proporremo anche un emendamento al bilancio”

30 novembre 2015

Nel bolognese l’ampliamento di una scuola permetterà di spostarvi venti classi di un altro istituto che verrà poi demolito: al suo posto “interventi anche residenziali”. A Cesena si punta a “sostenere l’attuazione di programmi innovativi nel campo della promozione dell’edilizia sociale”: previsti 340 nuovi alloggi

26 novembre 2015

In una interrogazione il consigliere chiede a Regione e Prefettura di agire per consentire il normale flusso dei mezzi nel nodo logistico-commerciale

18 novembre 2015

Interrogazione con risposta immediata in Aula. Tarasconi: “Questi treni si sono dimostrati un aiuto per i pendolari”. L’assessore: “Confermare questi servizi per tutto il 2016 comporterebbe la sovvenzione di circa 1.800.000 euro, prevista nella proposta di Bilancio della Regione”

13 novembre 2015

In una interrogazione alla Giunta, i consiglieri ricordano che “alla Pi.Ca srl sono stati revocati altri appalti per mancato inserimento in white list”

13 novembre 2015

Interrogazione del consigliere alla Giunta: diffondere l’elaborato per avviare una fase di confronto e approfondimento