Area: San Lazzaro e pianura est

3 marzo 2016

Con la sua proposta, il consigliere punta a riformare la recente L.r. 11/2015 (“Norme per l’inclusione sociale di Rom e Sinti”), ponendosi l’obiettivo “di eliminare i fenomeni di degrado, insicurezza, tensione sociale e condizioni igienico-sanitarie non tollerabili in alcun modo”

1 marzo 2016

Dopo le segnalazioni ricevute da cittadini dell’area bolognese, costretti a rivolgersi a Castelmaggiore per la prescrizione di farmaci nel fine settimana durante le ore del Servizio di continuità assistenziale, il consigliere nel question time in Aula chiede l’intervento della Giunta per superare la situazione di disagio. L’assessore garantisce approfondimenti

26 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere: sorgerebbe “in una zona già oggetto di lamentele a causa dei miasmi provenienti dallo stabilimento di compostaggio di HerAmbiente e ospiterebbe un ulteriore sito di stoccaggio con capacità di 60 mila tonnellate annue, dando vita a un polo rifiuti di oltre 10 ettari”

24 febbraio 2016

Pd: “Inversione di tendenza, siamo la Regione che spende di più per la scuola”. Durante il dibattito approvato all’unanimità un emendamento Fdi-An, Fi e Ln che inserisce anche il superamento degli utilizzi impropri degli stabili e l’abbattimento delle barriere architettoniche tra le priorità da raggiungere con i fondi stanziati. Gli stanziamenti provincia per provincia

18 febbraio 2016

Romagna e Ferrara; Città metropolitana di Bologna; Nord Emilia. L’assessore Corsini illustra il progetto di legge della Giunta. Pd: “Bene nuovi enti d’area vasta e cooperazione pubblico-privato”. Ln: “Spot elettorale Pd per i comuni romagnoli!”. M5s: “No a pacchetti ‘acchiappa turisti’, rivedere ruolo APT”. Sel: “Importanti i benefici per le zone dell’Appennino”

18 febbraio 2016

Delibera della Giunta. Foti (Fdi-An): “Immotivata l’urgenza con cui si è voluto approvare l’atto”. I consiglieri Pd e il presidente di commissione, Paruolo: “Avremmo tutti voluto più tempo, ma l’urgenza in questo caso è legittima”

18 febbraio 2016

Il consigliere, in una interrogazione alla Giunta, chiede quanti e quali controlli siano stati effettuati e sollecita l’applicazione di correttivi strutturali all’impianto

17 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere: “Rientra nell’Accordo territoriale per il polo funzionale aeroporto, comprese le relative connessioni alla rete viaria locale. I lavori sono previsti? Se sì, quando?”

15 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta dai due consiglieri: “E’ legittima la posizione di Atersir volta a giustificare la ‘spalmatura’ di debiti e crediti richiamando la nozione di bacino ottimale?”