Area: San Lazzaro e pianura est

2 dicembre 2015

La presidente della commissione Parità e diritti Mori: “Facciamoci carico come Regione di coinvolgere altri soggetti istituzionali”; Delmonte (Ln): “Abbiamo già presentato una risoluzione, ora proporremo anche un emendamento al bilancio”

30 novembre 2015

Nel bolognese l’ampliamento di una scuola permetterà di spostarvi venti classi di un altro istituto che verrà poi demolito: al suo posto “interventi anche residenziali”. A Cesena si punta a “sostenere l’attuazione di programmi innovativi nel campo della promozione dell’edilizia sociale”: previsti 340 nuovi alloggi

26 novembre 2015

In una interrogazione il consigliere chiede a Regione e Prefettura di agire per consentire il normale flusso dei mezzi nel nodo logistico-commerciale

18 novembre 2015

Interrogazione con risposta immediata in Aula. Tarasconi: “Questi treni si sono dimostrati un aiuto per i pendolari”. L’assessore: “Confermare questi servizi per tutto il 2016 comporterebbe la sovvenzione di circa 1.800.000 euro, prevista nella proposta di Bilancio della Regione”

13 novembre 2015

In una interrogazione alla Giunta, i consiglieri ricordano che “alla Pi.Ca srl sono stati revocati altri appalti per mancato inserimento in white list”

13 novembre 2015

Interrogazione del consigliere alla Giunta: diffondere l’elaborato per avviare una fase di confronto e approfondimento

12 novembre 2015

L’assessore ai Trasporti e Infrastrutture fa il punto della situazione del nodo viario bolognese: “I fondi stanziati compatibili con la nuova soluzione”. Critiche le opposizioni: “Troppe giravolte, la Regione sia più chiara sul no definitivo all’opera”. Sel: “Avevamo ragione noi”. Pd: “Al lavoro per trovare la soluzione migliore per la congestione del nodo bolognese”

11 novembre 2015

Interrogazione alla Giunta del consigliere basata su quando accaduto nella frazione di Livergnano nell’ottobre 2014 in seguito a una frana: “L’assenza di beneficio mette in discussione l’esigibilità del contributo da parte del Consorzio”

11 novembre 2015

Atto ispettivo rivolto alla Giunta che parte dal Regolamento comunitario del 2006 con cui fu avviato il Programma nazionale di interventi. A essere interessati sono stati gli impianti di Bondeno, Ostellato, Pontelagoscuro, Finale Emilia, Russi, San Quirico, Forlimpopoli e San Pietro in Casale