Area: Valli Taro e Ceno

26 Marzo 2024

“Troppo spesso vengono chieste prestazioni aggiuntive. La Regione fornisca i dati di affluenza ai Cau, considerando i codici di priorità. In caso di lunghe attese, i cittadini dovrebbe poter rivolgersi a una struttura privata”

21 Marzo 2024

“Troppi morti sulle strade, bisogna sostenere le Province e la Città Metropolitana nella messa in sicurezza delle strade”

21 Marzo 2024

Il Centro assistenza e urgenza non è ancora stato trasferito nella sede definitiva individuata dall’Ausl. Il consigliere chiede tempi certi, anche in considerazione del fatto che a Fornovo Taro non è più operativo il servizio di automedica.

11 Marzo 2024

“Promuovere i territori termali anche all’interno di Destinazione Emilia. I turisti in provincia sono tornati ai livelli 2009, ma non quelli che si recano alle terme”. L’assessore Andrea Corsini: “Ci sono risorse per campagne pubblicitarie e le terme di Tabiano sono inserite nella promozione regionale”

5 Marzo 2024

Il consigliere chiede conferma delle presunte difficoltà per le società private che svolgono attività funebre e sui disagi conseguenti per i cittadini

1 Marzo 2024

“Da anni presente nelle due province. La Regione intervenga e indichi le cause, se ci sono altre aree di contagio e se siano previste forme di ristoro per gli allevatori”

28 Febbraio 2024

“In attesa della liquidazione del 2022. Il denaro serve per pagare le imprese, il cui lavoro è già stato rendicontato”. L’assessore Taruffi: “Ritardo dei versamenti a causa di una integrazione richiesta all’Unione, ma non ancora arrivata”

28 Febbraio 2024

Richiesta la tempistica per la ricostruzione del ponte crollato con i temporali dell’ottobre 2023 e l’adozione di una soluzione temporanea per connettere i due comuni dell’appennino parmigiano

28 Febbraio 2024

Presentata un’interrogazione per sollecitare la soluzione del problema che interessa l’infrastruttura da tempo con lo stanziamento di adeguate risorse