Scuola giovani e cultura

Bologna. Conservatorio, Piccinini (M5s): l’assessore Bianchi riferisca sull’incontro col ministro Fedeli

La pentastellata torna sul problema delle barriere architettoniche al “Martini” chiedendo quando verranno superati questi problemi

Barriere architettoniche al conservatorio Martini di Bologna: Silvia Piccinini chiede alla Regione quando saranno risolte le problematiche. La consigliera regionale del Movimento 5 stelle torna sull’argomento con un’interrogazione presentata questa mattina in cui domanda anche “quale sia l’esito dell’incontro previsto tra l’assessore Patrizio Bianchi e il ministro Fedeli per il 1 agosto”.

Un incontro che, come scrive la pentastellata nell’atto utilizzando le parole dell’assessore all’istruzione pronunciate in Aula lo scorso 25 luglio, si sarebbe dovuto tenere il primo agosto visto che i conservatori dipendono direttamente dal ministero. Non solo: Piccinini riporta anche le dichiarazioni di Bianchi a proposito dell’incontro con la presidente del conservatorio Martini, Jadranka Bentini a supporto delle sue richieste. Questo perché in Aula Bianchi spiegò che erano già stati “sviluppati tutti i progetti per poter mettere, sostanzialmente, l’intera struttura, ancorché in un ambito antico, in condizione di essere accessibile a tutti i piani”.

Infine la consigliera allarga il campo chiedendo conto della situazione, per quanto riguarda l’accessibilità per i disabili, “nei diversi conservatori di musica e istituti superiori di studi musicali nella regione”.

(Andrea Perini)

Scuola giovani e cultura