COMUNICATO
Parità, diritti e partecipazione

Giorno del Ricordo. Forza Italia: “Iniziative poco pubblicizzate dall’ufficio scolastico regionale”

Il consigliere azzurro chiede alla giunta “quante e quali iniziative siano state messe in campo” in occasione delle celebrazioni per ricordare le vittime delle Foibe

Il giorno del Ricordo per le vittime delle Foibe e le iniziative organizzate dagli istituti scolastici, oltre che la loro “poca visibilità sul sito dell’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna”, al centro di un’interrogazione di Forza Italia. Il consigliere azzurro, infatti, sottolinea come “la circolare del Miur relativa alle celebrazioni del Giorno del Ricordo sia stata pubblicata il 9 febbraio sul sito istituzionale e quindi solo un giorno prima della Giornata del Ricordo”. In più “sul sito dell’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna la circolare è stata pubblicata tra le tante notizie senza alcun richiamo o messa in evidenza nella home page”.

Non solo: il consigliere sottolinea anche come “sul sito dell’Ufficio scolastico regionale le celebrazioni non sembrano trovare adeguato spazio e adeguata visibilità”. Dunque, per questo, interroga la giunta per sapere “quante e quali iniziative siano state messe in campo quest’anno dagli istituti scolastici in occasione del Giorno del Ricordo e in ottemperanza alle disposizioni della legge e se non si ritenga che il sito web dell’Ufficio scolastico regionale e i relativi siti territoriali debbano riportare con maggiore evidenza la ricorrenza del Giorno del Ricordo”.

(Margherita Giacchi)

Parità, diritti e partecipazione