COMUNICATO
Assemblea

Lectio magistralis di Bartolomeo I in Assemblea, Saliera: “Auspico grande partecipazione”

L’Arcivescovo di Costantinopoli e Patriarca Ecumenico terrà la sua lezione in viale Aldo Moro il 13 settembre con inizio previsto per le 16.30

Tappa in Assemblea legislativa regionale per Sua Santità Bartolomeo I, arcivescovo di Costantinopoli e Patriarca Ecumenico, che il 13 settembre proprio nei locali del Parlamento di viale Aldo Moro terrà la lectio magistralis “Salvaguardia dell’ambiente e salvaguardia della vita”.

La lezione, che sarà dedicata a temi di stretta attualità, come la salvaguardia dell’ambiente e la lotta alla fame, è prevista per le 16.30 nella sala Guido Fanti, in viale Aldo Moro, 50. Un’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa regionale e la curia di Bologna guidata da monsignor Matteo Maria Zuppi.

Dal 13 al 15 settembre Bartolomeo I sarà a Bologna in occasione del Congresso eucaristico diocesano: per il Patriarca si tratta di un ritorno sotto le Due Torri. Nel 2005, infatti era stato accolto dal Cardinale Carlo Caffarra, allora Arcivescovo di Bologna, e aveva celebrato un Vespro solenne nella Basilica di San Petronio.

“Per l’Assemblea legislativa regionale è un onore ospitare Sua Santità e per questo ringraziamo la Curia di Bologna e l’Arcivescovo Zuppi. La lezione del Patriarca si inserisce a pieno su temi di stretta attualità che riguardano la fatica del vivere quotidiano delle persone e permetteranno una riflessione di qualità”, spiega Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, che auspica “una forte partecipazione dei cittadini all’evento”.

 

Il presente comunicato vale come invito stampa.

Assemblea