Parità, diritti e partecipazione

Cultura Bologna. Festival letterario infanzia sulla “diversità”, Marchetti (Lega) chiama la Giunta

Il consigliere chiede alla Regione cosa pensa dell’incontro odierno nella biblioteca di San Pietro in Casale

Malumori a San Pietro in Casale, nel Bolognese, per l’incontro “Educare al genere: identità di genere, sessualità, valore della diversità“, inserito all’interno del festival letterario “Uscire dal guscio”. Daniele Marchetti, consigliere della Lega nord, chiede alla Regione in un’interrogazione di prendere posizione visto che l’evento sarà “all’interno di una biblioteca pubblica”.

Il festival di letteratura per l’infanzia coinvolge i comuni di Castel Maggiore, Pieve di Cento e San Pietro in Casale e quest’anno tratterà il tema delle differenze. Nel mirino del consigliere entra l’evento odierno (5 maggio) a San Pietro in Casale e proprio su questo, ricordando nell’atto ispettivo la delibera di giunta “standard e obiettivi di qualità per biblioteche, archivi storici e musei”, Marchetti domanda al governo regionale se “le iniziative promosse siano soggette a valutazioni”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Andrea Perini)

Parità, diritti e partecipazione