Scuola giovani e cultura

CULTURA. L’ASSEMBLEA LEGISLATIVA INAUGURA IL NUOVO CENTRO DEDICATO AD ALBERTO MANZI E PRESENTA UN CONVEGNO SUI ‘GRANDI MAESTRI’ – INVITO STAMPA

La conferenza stampa domani martedì 5 aprile, alle ore 13, nella sede dell’Assemblea legislativa. Il taglio del nastro con la presidente Simonetta Saliera e il vicepresidente Fabio Rainieri, e a seguire, la presentazione alla stampa del convegno “L’eredità dei grandi maestri” organizzato dal Centro Manzi con l’Università di Bologna in programma per l’8 e il 9 marzo.

Martedì 5 aprile, alle ore 13, la presidente dell’Assemblea legislativa, Simonetta Saliera e il vicepresidente, Fabio Rainieri, inaugurano nei locali dell’Assemblea regionale (Piano terra, viale Aldo Moro 50, – Bologna) i nuovi spazi per la didattica del Centro di documentazione, dedicato ad Alberto Manzi, che custodisce e valorizza l’archivio del maestro.

Nell’occasione sarà presentato alla stampa il convegno “L’eredità dei grandi maestri”, organizzato dal Centro Alberto Manzi e dall’Università di Bologna, dipartimento di Scienze dell’educazione “G. M. Bertin”, che si terrà in Assemblea, nei nuovi spazi, l’8 e il 9 aprile.

Oltre alla presidente e al vicepresidente, saranno inoltre presenti: Leonardo Draghetti, direttore dell’Assemblea legislativa e Alessandra Falconi del Centro Manzi.

(is)

 

Scuola giovani e cultura