Assemblea

CasALavoro in TV: martedì Telestense e Lepida, mercoledì TR24; giovedì Rete7, Icaro e Telesanterno; venerdì Teleromagna; domenica e lunedì Trc

Il format dell’ufficio stampa dell’Assemblea sui consiglieri “mai visti così” ogni settimana anche su cronacabianca.eu e sui portali Adnkronos, Dire, Bologna today e In cronaca. Domani decima puntata con Gabriele Delmonte. Il 24 luglio Giorgio Pruccoli, il 31 luglio Yuri Torri

casALavoro, il nuovo format tv prodotto dall’ufficio stampa dell’Assemblea legislativa che racconta i 50 consiglieri regionali “mai visti così” questa settimana ha per protagonista Gabriele Delmonte. La programmazione di casALavoro copre tutta la settimana e comincia il martedì stesso alle 20.05 su Telestense (replica il venerdì alle 22.40, canale 16). All’orario pomeridiano delle 16, sempre di martedì, casALavoro approda su Lepida Tv, la rete di pubblica utilità della Regione (replica il mercoledì, alla stessa ora, canale 118). Alle 21 del mercoledì un appuntamento di prime time sulla rete all news Tr24 (canale 11) del gruppo Teleromagna (canale 14) dove il format va in onda alle 19.45 del venerdì. La macchina di casALavoro viaggia poi il giovedì su E’Tv-Rete7 (canale 10) alle 23.20, sul canale 91 di Icaro Tv alle 18.30 (replica il venerdì alle 12.15) e alle 21.05 su Telesanterno (con replica il sabato alle 23.05, canale 18)Trc Bologna e Modena (canale 15) trasmetterà le puntate la domenica sera alle 21.05 e il lunedì alle 15.35.

Un giornalista viaggia in auto con l’eletto in Regione, che guida dalla propria abitazione, partendo da ogni provincia dell’Emilia-Romagna, fino alla sede di lavoro in consiglio regionale a Bologna, dove timbra il cartellino come ogni altro dipendente dell’amministrazione. Il viaggio è un’occasione per un dialogo dove emerge la persona prima del politico, con aneddoti e curiosità.

La programmazione sulle emittenti regionali non esaurisce la diffusione di un format tv pensato anche per il web. Ogni martedì casALavoro viene pubblicato sul portale giornalistico dell’Assemblea, all’indirizzo www.cronacabianca.eu. Ma casALavoro è seguito anche da agenzie di stampa (Adnkronos, Dire) quotidiani e portali di informazione, come Bologna Today, estense.com e In cronaca, la testata del master di specializzazione in giornalismo dell’Università di Bologna.

Prossimi appuntamenti: Giorgio Pruccoli (24 luglio), Yuri Torri (31 luglio).

Assemblea