Imprese lavoro e turismo

LAVORO BOLOGNA. FARMACIE, MARCHETTI (LN): ‘TUTELARE I LAVORATO EX AFM TRASFERITI A FARMALVARION’

Interrogazione alla Giunta del consigliere in merito al trasferimento di tutta l’attività nel nuovo magazzino del farmaco in zona Interporto: “Il ricorso a personale esterno da parte della Farmalvarion comprometterebbe la stabilità occupazionale degli attuali dipendenti”

“Quali misure intende adottare la Giunta a tutela degli ex lavoratori di AFM, assunti presso la Farmalvarion?”. A chiederlo, attraverso una interrogazione alla Giunta, è Daniele Marchetti (Ln).

Dal 1^ ottobre, si legge nel documento, “i 123 dipendenti della AFM, società che gestisce le farmacie comunali bolognesi, sono passati sotto Farmalvarion, società controllata al 100% dall’azienda tedesca Admenta”. L’azienda, sottolinea il consigliere, “sarebbe intenzionata a trasferire tutta l’attività presso il nuovo magazzino del farmaco, in zona Interporto a Bologna, dove sarà impiegato personale di cooperative esterne”.

Sempre sullo stesso argomento, Marchetti chiede alla Giunta “se le aziende sanitarie e ospedaliere regionali si servono dei servizi offerti da Farmalvarion”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)

Imprese lavoro e turismo