Imprese lavoro e turismo

Lavoro Modena. Crisi Trs Evolution di Cognento, Torri (Si): “Salvaguardare l’occupazione” / foto

Il consigliere sollecita la Giunta a “intervenire affinché vengano forniti al più presto elementi certi riguardo al piano industriale e al futuro dello stabilimento”

“Quali le azioni che intende intraprendere la Giunta per favorire una soluzione positiva, con la priorità della salvaguardia dell’occupazione, relativamente alla crisi dell’azienda Trs Evolution di Cognento, nel comune di Modena?”. A chiederlo, in un’interrogazione all’esecutivo regionale, è Yuri Torri (Si).

Il consigliere, in particolare, sollecita la Giunta a “intervenire affinché vengano forniti al più presto elementi certi riguardo al piano industriale e al futuro dello stabilimento”.

È di pochi giorni fa, evidenzia l’esponente di Sinistra italiana, “la denuncia di alcuni dipendenti di Trs Evolution, impresa di accessori per l’abbigliamento di proprietà del Gruppo Trussardi, sulla possibile chiusura dell’azienda”. Poco più di un anno fa, spiega, “i dipendenti erano oltre 130, ora sono stati ridotti a 90, ma anche questi posti di lavoro sono ad alto rischio”. Per 40 persone, rimarca, “è stata attivata la cassa integrazione straordinaria a zero ore (alcuni di questi 40 dipendenti, ritenuti in esubero già l’anno scorso, hanno accettato il trasferimento a Milano, gli altri sono entrati in mobilità e hanno perso il posto di lavoro)”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Imprese lavoro e turismo