Imprese lavoro e turismo

Saliera riceve i lavoratori Castelfrigo: “Evitare tutti i licenziamenti”

La presidente incontra una delegazione in Assemblea e auspica l’impegno di “tutte le istituzioni” per l’azienda modenese

Saliera coi lavoratori Castelfrigo

Lavoro e dignità. Impegno delle Istituzioni perché nessuno venga licenziato. Questa mattina Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha incontrato una delegazione dei lavoratori delle cooperative che hanno appalti alla Castelfrigo di Castelnuovo Rangone, lavoratori impegnati nella lotta per la difesa di 120 posti di lavoro.

Nel corso dell’incontro la Presidente Saliera ha ribadito come sia importante che- con l’impegno delle Istituzioni, delle forze politiche e delle parti sociali- “si evitino tutti i licenziamenti perchè il lavoro, prima ancora che salario, è dignità della persona umana”.

All’incontro c’erano anche rappresentanti della Filt e Flai Cgil che hanno sottolineato come nel settore della lavorazione carni sia in corso una dinamica che, anche a causa di appalti ingiusti, può mettere a rischio la tenuta dell’intero comparto e la stessa qualità dei prodotti.

Imprese lavoro e turismo