Imprese lavoro e turismo

LAVORO RAVENNA. PD CHIEDE TUTELE PER I DIPENDENTI DELLA REMP DI BRISIGHELLA

In una interrogazione due consiglieri ricordano che “i lavoratori non ricevono gli stipendi dal mese di febbraio”

Salvaguardare l’occupazione alla Remp srl di Fognano, nel comune di Brisighella in provincia di Ravenna, i cui lavoratori non ricevono gli stipendi dal mese di febbraio.

A chiederlo sono due consiglieri del Partito democratico, in una interrogazione in cui domandano alla Giunta “quali misure e iniziative pensa sia possibile mettere in campo per sostenere un progetto industriale concreto per questa realtà che rappresenta un importante presidio produttivo per una zona, quella della collina, caratterizzata da grande fragilità economica ed occupazionale”.

Come specificano i due esponenti del Pd, la proprietà dopo mesi ancora non ha delineato un’ipotesi precisa di ristrutturazione e di rilancio dell’azienda: “Le incertezze circa le prospettive industriali di questa attività hanno portato a proclamare 8 ore di sciopero il 12 maggio scorso, caratterizzato da un’alta partecipazione e dal sostegno ricevuto da cittadini e istituzioni del territorio”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa

(Cesare Cicognani)

 

Imprese lavoro e turismo