Parità, diritti e partecipazione

Parità. Mori a Sissa Trecasali per prima intesa nel parmense contro le discriminazioni di genere

La presidente della commissione Assembleare firma col sindaco Bernardi l’attuazione della legge 6 del 2014: “Strumenti e risorse per gli obiettivi”. Alla cerimonia anche la consigliera regionale Barbara Lori

La firma di oggi dimostra la consapevolezza di una Comunità locale che vuole dare un esempio e un segnale forte oltre il proprio territorio”. Lo ha detto la Presidente della Commissione Pari opportunità dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna Roberta Mori firmando stamane col sindaco di Sissa Trecasali (Parma) Nicola Bernardi il protocollo d’intesa in attuazione della legge 6/2014 “Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere”. Sissa è il primo comune della provincia ad aderire al protocollo. Alla firma ha partecipato anche la consigliera regionale Barbara Lori, assieme ai parlamentari locali, il deputato Giuseppe Romanini e il senatore Giorgio Pagliari.

Mori ha ricordato che l’adozione del protocollo, oltre agli obiettivi fornisce alle amministrazioni anche “strumenti e risorse”. Sissa, ha spiegato il sindaco Bernardi, oltre alla protezione delle donne vittime di violenza domestica ha avviato anche attività di promozione della parità di genere. “Nel prossimo futuro l’impegno a creare la Commissione permanente per le Pari opportunità, il Bilancio di genere e l’inserimento nello Statuto degli adempimenti derivanti da questo Protocollo”.

 

 

 

Parità, diritti e partecipazione