Sanità e welfare

Sanità Bologna. Incarico di mediatore culturale per Progetto ascolto, Bignami (Fi): Regione riferisca

In una interrogazione il consigliere sollecita chiarimenti su costi e contenuti del progetto e tipo di prestazioni richieste per l’incarico

La selezione indetta dall’Ausl di Bologna per il conferimento di un incarico individuale di durata annuale per prestazioni di mediazione culturale da svolgere nel Dipartimento Sanità pubblica, nell’ambito del “Progetto ascolto e comunicazione cittadini immigrati”, è al centro di un’interrogazione di Galeazzo Bignami (Fi).

Il consigliere riferisce che il trattamento economico previsto per l’intero anno sarebbe di 5mila euro e la selezione avverrebbe mediante valutazione dei titoli e un colloquio. Di qui la richiesta per sapere: da quanto tempo sia attivo il “Progetto ascolto” e quanto sia costato; in cosa consistano effettivamente le prestazioni richieste per l’incarico, a quale tipologia di utenza siano indirizzate e quante persone si stima che ne usufruiranno nel corso dell’anno. Da ultimo l’esponente di Forza Italia chiede “se fra i criteri volti a individuare l’effettiva alta qualificazione del mediatore culturale vi sia anche, e soprattutto, la conoscenza delle lingue straniere”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Isabella Scandaletti

Sanità e welfare