Sanità e welfare

SANITÀ CESENA. FOTI (FDI-AN): ”ASCOLTARE I CITTADINI E RAFFORZARE REPARTO CARDIOLOGIA OSPEDALE BUFALINI”

Interrogazione alla Giunta del consigliere: “Attivare un servizio funzionante sette giorni su sette, 24 ore su 24, come a Forlì, Ravenna e Rimini”

“Da circa un anno, oltre cinquemila cittadini, hanno richiesto – sottoscrivendo una petizione al riguardo – il potenziamento del servizio presso la cardiologia dell’ospedale Bufalini di Cesena, l’unica a non avere – tra le 4 città dell’area vasta – un servizio cardiologico, per la cura dell’infarto, funzionante sette giorni su sette 24 ore su 24”. La richiesta dei cittadini “appare del tutto condivisìbile: chiedono solo che, anche a Cesena, un cittadino, se viene colpito da infarto miocardico, possa essere curato nell’ospedale della propria città come accade a Forlì, Ravenna e Rimini”. Lo scrive Tommaso Foti (Fdi-An) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere se e quali auspicabili iniziative intenda assumere la Regione per favorire il rafforzamento del reparto di cardiologia dell’ospedale Bufalini di Cesena. 

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

Sanità e welfare