Sanità e welfare

Sanità. Liverani e Marchetti (Ln): mettere in sicurezza ospedali di Lugo e Ravenna

I consiglieri della Lega segnalano che le piogge di questa settimana hanno provocato crolli di controsoffitti in “luoghi che dovrebbero essere tenuti in ottime condizioni”

Provvedere al più presto alla manutenzione degli ospedali di Lugo e Ravenna dopo i problemi di infiltrazione d’acqua causati dalle piogge di questa settimana. Lo chiedono in un’interrogazione alla Giunta Andrea Liverani (primo firmatario) e Daniele Marchetti (Ln).

Non ci sarebbero fortunatamente feriti, ma le infiltrazioni avrebbero comportato la caduta di alcuni controsoffitti. “Chiediamo alla Regione,” si legge nell’atto, “quale giustificazione viene data a questo stato di evidente insicurezza causato da una semplice giornata di pioggia”. I leghisti chiedono quali siano le cause dei crolli e se potevano essere evitati. “In entrambi gli ospedali erano già state segnalate situazioni critiche” fanno presente Liverani e Marchetti “e, visto che si tratta di immobili che dovrebbero essere tenuti in ottime condizioni e manutenuti, chiediamo alla Giunta di intervenire al più presto”.

Infine, tra le richieste dei leghisti, anche quella di verificare “se si riscontrano problemi di sicurezza tali da pensare a spazi inagibili”.

(Francesca Mezzadri)

 

Sanità e welfare