Sanità e welfare

Sanità. Marchetti (Ln) interviene su gestione dei trasferimenti con ambulanza tra Imola e Bologna

“Nel corso del 2016 risultano 971 trasporti programmati e 240 trasporti in emergenza, mentre nei primi sei mesi del 2017 si contano 572 trasporti programmati e 119 trasporti in emergenza”

La Giunta regionale faccia chiarezza sulla gestione dei trasferimenti di pazienti con ambulanza tra Imola e Bologna, sull’utilizzo dei mezzi e del personale adibito e sul tipo di prestazioni che necessitano di questo tipo di servizio. A chiederlo, in un’interrogazione rivolta alla Giunta, è Daniele Marchetti della Lega nord.

In un’ottica di riorganizzazione sanitaria regionale, spiega il consigliere, “sono state istituite reti tra aziende sanitarie alla ricerca apparente di un miglioramento dei servizi e un contenimento dei costi”. Negli anni 2016 e 2017, prosegue, “risultano molteplici i trasferimenti con ambulanze di pazienti per consulenze tra l’Ausl di Imola e le Aziende sanitarie di Bologna: nel corso del 2016 risultano 971 trasporti programmati e 240 trasporti in emergenza, mentre nei primi sei mesi del 2017 si contano 572 trasporti programmati e 119 trasporti in emergenza”.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare