Sanità e welfare

Fusione Policlinico-Baggiovara a Modena, Bargi-Fabbri (Ln): “Giunta chiarisca su convenzione e dirigenti”

In una sua recente visita a Modena, spiegano i due consiglieri in un’interrogazione, “l’ex ministro della Salute Beatrice Lorenzin avrebbe dichiarato che il percorso di unificazione dei due ospedali ‘procede positivamente’”

Da sx Bargi e Fabbri

“Quali le ragioni della mancata pubblicazione della convenzione collegata alla fusione e della mancata selezione dei dirigenti?”. Sono Stefano Bargi (primo firmatario) e Alan Fabbri della Lega nord a intervenire, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, sull’andamento della fusione, avviata nel 2016, tra il policlinico di Modena e l’ospedale civile di Baggiovara.

Con un precedente atto, dello scorso ottobre, i due consiglieri avevano chiesto informazioni all’assessorato regionale su convenzione e su procedure selettive relative agli incarichi dirigenziali. L’assessore Venturi, si legge nella nuova interrogazione, aveva riferito della “necessità di ulteriori approfondimenti”.

A tutt’oggi, rimarcano Bargi e Fabbri, “non si ha notizia né della pubblicazione della convenzione né delle procedure selettive per i dirigenti”. Questo, concludono, “nonostante l’ex ministro della Salute Beatrice Lorenzin, in una sua recente visita a Modena, abbia dichiarato che il percorso di unificazione dei due ospedali ‘procede positivamente’”.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare