Sanità e welfare

SANITÀ PIACENZA. FOTI (FDI-AN): “REGIONE SI PRONUNCI UNA VOLTA PER TUTTE SU MANTENIMENTO STRUTTURA MEDICINA RIABILITATIVA A VILLANOVA SULL’ARDA”

In una risoluzione presentata all’Assemblea legislativa, il consigliere chiede l’impegno della Giunta affinché la struttura, “con funzioni di hub sovra aziendale e sede di Unità Spinale”, venga anche potenziata. E di smentire l’ipotesi di trasferimento a Fiorenzuola d’Arda

Tommaso Foti (Fdi-An) ha presentato una risoluzione all’Assemblea legislativa per invitare la Giunta e, in particolare, l’assessore alla Salute, “a volersi chiaramente pronunciare – una volta per tutte – non solo sul mantenimento, ma anche sul potenziamento, a Villanova sull’Arda (Pc) della struttura mono specialistica di Medicina Riabilitativa con funzioni di hub sovra aziendale e sede di Unità Spinale”.
Il consigliere chiede inoltre alla Regione di “smentire l’ipotesi, fortemente sostenuta dai vari livelli decisionali dell’Azienda sanitaria locale di Piacenza, del trasferimento dell’attività di riabilitazione e di recupero oggi svolta a Villanova sull’Arda a Fiorenzuola d’Arda, una volta che risulti ultimato il ‘blocco B’ della realizzanda struttura ospedaliera”. 

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

Sanità e welfare