Sanità e welfare

Liverani (Ln): no al depotenziamento dell’ospedale di Faenza

Il consigliere chiede alla Regione che venga reso noto il nuovo riordino ospedaliero dell’area della Romagna

Andrea Liverani
Andrea Liverani (Lega)

Come verranno strutturati gli ospedali dell’Area Vasta Romagna? Andrea Liverani (Ln) in una risoluzione ha chiesto che venga reso chiaro il nuovo riordino, in particolare che vengano rassicurati i cittadini smentendo le voci di un presunto depotenziamento dell’ospedale degli Infermi di Faenza.

Come ricorda infatti anche il consigliere, dopo la chiusura degli ospedali di Castel Bolognese, Modigliana, Brisighella e Marradi, quello di Faenza è diventato il presidio di riferimento per oltre centomila persone, compresi gli abitanti dell’Unione dei Comuni faentini della Romagna e quelli di Marradi e Modigliana. Secondo Liverani, le ricorrenti notizie in merito alla chiusura di alcuni reparti del nosocomio faentino suscitano crescente preoccupazione dei cittadini, che temono di doversi recare all’ospedale di Ravenna.

Per questi motivi, Liverani sollecita la Giunta a fornire più informazioni sul futuro dell’ospedale di Faenza e sul riordino ospedaliero dell’area romagnola.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link:http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

Sanità e welfare