Sanità e welfare

SANITÀ RIMINI. CENTRO INTEGRATO DI SOCCORSO PER LA VAL CONCA, ALLEVA (ALTRAER): “QUALI GLI SVILUPPI NELL’ITER DI REALIZZAZIONE? ACCELERARE I TEMPI”

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere rileva che “in seguito alla mancata firma dell’accordo preliminare per il polo del Soccorso della Val Conca non c’è stato un avanzamento concreto per la realizzazione del progetto”

La Giunta “intervenga per accelerare i tempi di attuazione del progetto del Centro integrato di Soccorso per la Val Conca”, nel riminese. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Piergiovanni Alleva (AltraER).

“Nella seduta dell’Assemblea legislativa del 27 luglio scorso- specifica il consigliere-, a seguito di una interpellanza presentata dal Gruppo l’Altra Emilia-Romagna, l’assessore competente in materia, oltre a confermare l’urgenza e la necessità di rendere operativo il Centro, ha riferito di un accordo preliminare per la realizzazione di tale progetto nel complesso di proprietà di S.LS. spa e Romagna acque-Società delle fonti spa, presso la diga del Conca”.

“Tale accordo preliminare- aggiunge-, con il coordinamento della Prefettura, vede impegnati i Comuni della Val Conca, la Provincia di Rimini, la Croce rossa italiana, l’Agenzia regionale di Protezione civile, la Regione Emilia-Romagna, il ministero degli Interni, S.LS. e Romagna acque”. Soggetti “convocati per la sottoscrizione del documento d’intesa in data 25 giugno”, ma per “difficoltà tecnico-procedurali di alcuni firmatari- rimarca Alleva- non si è proceduto in tale occasione alla formalizzazione dell’accordo”.

“In seguito alla mancata firma dell’accordo preliminare per il polo del Soccorso della Val Conca- sottolinea l’esponente di AltraER- non c’è stato un avanzamento concreto per la realizzazione del progetto”. Il consigliere chiede quindi alla Giunta “se ci siano nuovi rilevanti sviluppi nell’iter che prevede la realizzazione del Centro”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)

Sanità e welfare