Scuola giovani e cultura

Scuole Ferrara. Fabbri (Ln): l’arabo strumento di integrazione? Meglio corsi di italiano per stranieri

Fabbri vuole sapere dalla Giunta “da dove provenga il finanziamento per i corsi di lingua straniera all’istituto scolastico Cosmé Tura”

“Più opportuno destinare le risorse a disposizione degli istituti scolastici per favorire un serio apprendimento della lingua italiana per gli studenti stranieri (ed eventualmente per i loro genitori), aumentando così il loro livello di integrazione”. È Alan Fabbri, capogruppo della Lega nord in Assemblea legislativa, a intervenire, con un’interrogazione rivolta alla Giunta, sulla scelta della direzione didattica dell’istituto comprensivo Cosmé Tura, alle porte di Ferrara, che ha incluso lezioni di arabo in un programma che riguarda anche la lingua urdu e quella inglese.

L’esponente della Lega critica il progetto della scuola ferrarese: “Già oggi l’alto numero di studenti stranieri nelle classi scolastiche comporta enormi difficoltà nello svolgimento delle lezioni e nell’apprendimento didattico dei ragazzi”.

Fabbri, infine, vuole sapere dalla Giunta “da dove provenga il finanziamento per i corsi di lingua straniera al Cosmé Tura”.

(Cristian Casali)

Scuola giovani e cultura