Ambiente e territorio

SERVIZI. GESTIONE ACQUA E RIFIUTI A IREN, RANCAN (LN):: “L’AZIENDA HA FATTO GLI INVESTIMENTI PREVISTI?”

Interrogazione alla Giunta del consigliere: “Gli investimenti di Iren nei territori sono una delle condizioni per cui sono stati sottoscritti i contratti di gestione della rete idrica e della raccolta e smaltimento rifiuti”

“Con il recente rinnovo dell’affidamento della gestione dei rifiuti e della rete idrica ad Iren è emersa da più voci la critica per cui sono mancati in parte o in toto gli investimenti promessi dall’azienda stessa sui territori. L’investimento da parte di Iren sui territori è una delle condizioni per cui sono stati sottoscritti i contratti di gestione della rete idrica e della raccolta e smaltimento dei rifiuti”. Lo rileva Matteo Rancan (Ln) in una interrogazione alla Giunta per sapere quali investimenti siano in essere o siano in progetto per adempiere alle condizioni contrattuali da parte di Iren.
Il consigliere vuole inoltre sapere “se negli anni passati Iren abbia o meno rispettato le condizioni contrattuali relative agli investimenti sui diversi territori” e “l’ammontare degli investimenti effettuati fino ad ora da Iren sui territori della regione Emilia-Romagna”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

Ambiente e territorio