Governo locale e legalità

SICUREZZA BOLOGNA. BIGNAMI (FI): REVOCARE FINANZIAMENTO PER CORPO VIGILI URBANI A COMUNE DI SAN LAZZARO

Secondo il consigliere “ci sono stati ritardi insanabili nella rendicontazione di un progetto per la qualificazione del corpo di polizia locale”

Il ritardo nella presentazione della rendicontazione di un progetto per la qualificazione del corpo di polizia locale da parte del Comune di San Lazzaro di Savena (Bo) è oggetto di un’interrogazione di Galeazzo Bignami (Fi), che, ravvisando una violazione delle norme regionali, chiede alla Giunta “la revoca del finanziamento di 9.200 euro previsto a saldo del contributo regionale”.

Nell’atto ispettivo si legge che l’Amministrazione regionale avrebbe concesso al Comune, in via di sanatoria, una proroga del termine di presentazione della rendicontazione, ritenuta dal capogruppo “non sufficientemente fondata”.

Bignami, pertanto, chiede all’esecutivo regionale “i motivi che hanno condotto l’Ente regionale a concedere la sanatoria nonché copia del progetto originale e della rendicontazione depositati dal Comune di San Lazzaro”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(Luca Govoni)

Governo locale e legalità