Infrastrutture e trasporti

Calvano-Zappaterra (Pd): Basta cantieri estivi sulla Ferrara-Porto Garibaldi, giunta intervenga su Anas

I due democratici stigmatizzano i “forti disagi alla viabilità” e all’utenza per i continui “interventi di manutenzione straordinaria”

Paolo Calvano e Marcella Zappaterra (Pd)

Sono Paolo Calvano e Marcella Zappaterra del Partito democratico a chiedere, con una risoluzione al governo regionale, di sollecitare Anas a programmare gli interventi di manutenzione nel tratto autostradale Ferrara-Porto Garibaldi, possibilmente, prima o dopo il periodo estivo.

Negli ultimi anni, spiegano i due consiglieri, “questo tratto è stato più volte interessato da interventi di manutenzione straordinaria da parte di Anas, e anche questa estate si sono verificate continue cantierizzazioni (per interventi di carattere ordinario e straordinario)”. Contestualmente, rimarcano, “anche sulla strada statale 309 Romea ci sono stati cantieri Anas, sia per la manutenzione ordinaria che straordinaria”.

Nel periodo estivo, sottolineano Calvano e Zappaterra, “il flusso veicolare che insiste sul raccordo autostradale e sulle strade di collegamento ai luoghi di villeggiatura incrementa in modo considerevole”. La situazione dei mesi scorsi, concludono, “ha quindi determinato forti disagi per la viabilità”.

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti