Imprese lavoro e turismo

Strade Forlì-Cesena. Pompignoli (Ln): Giunta aiuti Provincia per manutenzione percorsi di gare sportive

Il leghista ricorda odg che impegna Drei ad attivarsi con la Regione: “Preoccupazione per lo stato di degrado e dissesto delle arterie che ospiteranno a breve importanti eventi ciclistici”

“La Giunta si attivi con urgenza, accogliendo l’appello lanciato dalla Provincia di Forlì-Cesena, affinché vengano reperite e stanziate le risorse necessarie per provvedere alla manutenzione delle strade provinciali teatro di competizioni sportive quali la Granfondo Nove Colli di Cesenatico, la Granfondo del Sale di Cervia, l’Iron Man Romagna e tutte le altre manifestazioni ciclistiche in calendario fino al prossimo autunno”. A chiederlo, in una risoluzione rivolta alla Giunta, è Massimiliano Pompignoli (Ln).

Gli amministratori locali, evidenzia il consigliere, “sono preoccupati per lo stato di degrado e dissesto delle strade provinciali che ‘ospiteranno’ a breve importanti eventi ciclistici, un pessimo biglietto da visita a livello turistico”. In seguito alla riforma Delrio, spiega il leghista, “sebbene le Province, nel quadro del riordino istituzionale, abbiano mantenuto la delega alla manutenzione viaria, di fatto non dispongono delle risorse necessarie per dare corso a interventi di messa in sicurezza delle strade di propria competenza”.

Nell’ultima seduta del Consiglio provinciale, conclude Pompignoli, “si è discusso e approvato un ordine del giorno che impegna il presidente della Provincia, Davide Drei, a farsi portavoce presso la Regione Emilia-Romagna affinché vengano stanziate in tempi brevi le risorse necessarie alla manutenzione delle strade provinciali interessate da manifestazioni cicloturistiche”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Imprese lavoro e turismo