Infrastrutture e trasporti

Strade Parma. Tratto della Cisa a Collecchio, Rainieri (Ln): troppo pericoloso per i pedoni

Il consigliere chiede alla Giunta regionale di intervenire in quanto le amministrazioni e le società pubbliche competenti sarebbero prive dei fondi per la messa in sicurezza

L’elevata pericolosità del tratto di strada statale della Cisa (SS 62) tra Pontescodogna e Gaiano, nel territorio del comune di Collecchio, nel parmense, data dall’elevata velocità facilmente raggiungibile dai numerosi automezzi circolanti e dalla scarsa se non addirittura insignificante protezione garantita ai pedoni, è al centro di un’interrogazione presentata in Regione da Fabio Rainieri (Ln).

Da tempo – segnala il consigliere – in quel tratto di statale sono state individuate dalle pubbliche amministrazioni competenti alcune opere la cui esecuzione garantirebbe maggiore sicurezza. Pur non avendo costi elevati, però, – rimarca il leghista – non sono ancora state realizzate per mancanza di fondi.

Per questo Rainieri chiede alla Giunta regionale “se non ritenga di intervenire direttamente per far superare alle amministrazioni e alle società pubbliche competenti i problemi di mancanza di fondi che non consentono la celere esecuzione delle opere di messa in sicurezza previste”.

(Luca Govoni)

Infrastrutture e trasporti