Governo locale e legalità

TERRITORIO FERRARA. LEGA NORD: NO A CHIUSURA SEDE HERA A PILASTRELLO

Per Fabbri e Pettazzoni “la chiusura della sede e il trasferimento del personale a Ferrara creano un disservizio nell’Alto Ferrarese”

La ventilata chiusura dell’agenzia territoriale di Hera a Pilastrello, frazione di Cento, in provincia di Ferrara, con trasferimento del personale a Ferrara, è oggetto di un’interrogazione presentata in Regione dai consiglieri Alan Fabbri, primo firmatario, e Marco Pettazzoni del gruppo Lega Nord.

La sede di Hera a Pilastrello – si legge nell’atto ispettivo – funge da punto di riferimento per l’Alto Ferrarese e l’eventuale chiusura rappresenterebbe un disservizio per questo territorio. Inoltre, alcuni sindaci dell’Alto Ferrarese non sarebbero stati consultati dai vertici di Hera prima di assumere tale decisione.

Fabbri e Pettazzoni, pertanto, chiedono alla Giunta regionale “se sia fondata la chiusura della sede di Hera a Pilastrallo e il trasferimento del personale a Ferrara, se intenda intervenire per evitarlo e per quali motivi alcuni sindaci dell’Alto Ferrarese non siano stati preventivamente informati”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Luca Govoni)

Governo locale e legalità