Governo locale e legalità

TERRITORIO RIMINI. PRUCCOLI (PD): AGGIUNGERE LA DICITURA ‘VALMARECCHIA’ AL NOME DEL CASELLO AUTOSTRADALE ‘RIMINI NORD-BELLARIA’

Interrogazione alla Giunta: “Il casello autostradale della A14, attualmente denominato ‘Rimini Nord-Bellaria’, serve un territorio molto vasto, formato anche da molti comuni dell’entroterra, costituiti in Unione Valmarecchia nel 2013”

La Giunta “proponga alla società Autostrade la modifica dell’attuale nome del casello ‘Rimini nord-Bellaria’ in ‘Valmarecchia-Bellaria-Rimini nord’”. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Giorgio Pruccoli (Pd).

Il casello autostradale della A14, attualmente denominato ‘Rimini Nord-Bellaria’, “serve un territorio molto vasto- sottolinea il consigliere-, formato dai Comuni di Rimini e Bellaria Igea Marina, che si trovano sulla costa, ma anche da molti Comuni dell’entroterra, costituiti in Unione Valmarecchia nel 2013. Si tratta di un territorio a forte vocazione turistica, non limitata alla sola zona costiera, e una importante vocazione al terziario, rilevante anche per la lavorazione del legno”

“Nel 2011- ricorda l’esponente Pd- l’allora sindaco di Santarcangelo di Romagna lanciò pubblicamente l’idea di rinominare il casello unicamente come ‘Valmarecchia’”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)

Governo locale e legalità