Imprese lavoro e turismo

Tlc Ravenna. Reda senza linea telefonica e internet da un mese, Lega Nord: la Regione si attivi

L’esponente del Carroccio sottolinea alcuni episodi di isolamento per famiglie e aziende, che sono senza linea internet da più di un mese

Attivarsi per evitare che zone della regione rimangano senza linea telefonica o senza internet. La richiesta, con un’interrogazione alla giunta, arriva da un consigliere regionale della Lega Nord. “Nella frazione di Reda, a Faenza -spiega- negli ultimi tempi si stanno verificando alcuni episodi di isolamento per alcune famiglie, che sono senza linea internet da più di un mese”. Un problema che “si protrae da inizio dicembre e, nonostante le promesse del gestore della linea, ad oggi non è ancora funzionante”.

Inoltre, l’esponente del Carroccio sottolinea come “ogni settimana giungano segnalazioni di intere zone lasciate senza linea telefonica per diverso tempo, disservizio che reca problemi alle famiglie ma soprattutto alle aziende presenti nel territorio”.

Per questo, il consigliere chiede alla giunta di “attivarsi per evitare che quasi settimanalmente alcune zone della regione rimangano senza linea, promuovendo accordi con le aziende proprietarie delle linee”.

(Margherita Giacchi)

Imprese lavoro e turismo