Infrastrutture e trasporti

TRASPORTI BOLOGNA. BIGNAMI (FI): “IN TEMPI BREVI TPER EFFETTUI MANUTENZIONE MACCHINE EROGATRICI TITOLI DI VIAGGIO A BORDO DEI MEZZI PUBBLICI”

Il consigliere, in una interrogazione alla Giunta, propone, per gli utenti che hanno subito disservizi, “l’introduzione di modalità risarcitorie”

“Tper, nei tempi più celeri possibili, effettui una manutenzione delle macchine erogatrici dei titoli di viaggio a bordo dei mezzi pubblici urbani” di Bologna, “onde evitare spiacevoli disfunzioni per gli utenti”. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Galeazzo Bignami (Fi).

“Sono pervenute segnalazioni- specifica il consigliere- dalle quali emergerebbe che le macchinette erogatrici dei titoli di viaggio a bordo dei mezzi Tper, sovente, sarebbero guaste e fuori uso creando disagi agli utenti. Conseguentemente, il passeggero, nel caso in cui non riesca a fare il biglietto a bordo dei mezzi, si ritroverebbe senza il titolo medesimo e quindi passibile di contravvenzione, diverse sono state le sanzioni comminate”.

“Nel rispetto degli utenti- sottolinea Bignami- Tper dovrebbe operare la manutenzione delle macchinette erogatrici dei biglietti a bordo dei mezzi”. E propone, per gli utenti che hanno subito disservizi, “l’introduzione di modalità risarcitorie”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)

Infrastrutture e trasporti