Infrastrutture e trasporti

Treni Bologna. Bignami chiede misure per mettere in sicurezza la Porrettana/ foto

In un’interrogazione il consigliere chiede alla Giunta chiarimenti sulle cause della caduta di una pianta in prossimità della stazione di Sasso Marconi e se è collegato alla scarsa manutenzione

“Nonostante il preavviso del servizio meteorologico e i pochi centimetri caduti a terra la linea ferroviaria Porrettana è rimasta bloccata per ore a causa di un albero caduto in prossimità della stazione di Sasso Marconi”. È Galeazzo Bignami di Forza Italia a intervenire, con un’interrogazione rivolta alla Giunta, sui disagi causati al sistema dei trasporti dalla nevicata di ieri.

Il consigliere chiede quindi all’esecutivo regionale quali misure intende assumere per mettere in sicurezza la linea. E, in particolare, vuole sapere chi è preposto alla sicurezza della tratta e se gli interventi di manutenzione, compresi quelli collegati alle piante prossime alla ferrovia, sono stati eseguiti con regolarità. Sul caso specifico della pianta caduta a Sasso Marconi, Bignami chiede quando è stata effettuata l’ultima potatura dell’area.

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti