Infrastrutture e trasporti

TRENI. FERROVIA MODENA-SASSUOLO, BARGI (LN): “SOLO TRE CONVOGLI IN FUNZIONE, SOSTITUIRE I MEZZI E RISARCIRE I PENDOLARI”

In una interrogazione, il consigliere chiede alla Giunta di intervenire per rimediare a una situazione causata dalla “vetustà” dei mezzi

La notizia che nella tratta Modena-Sassuolo sono rimasti in funzione, a causa della vetustà dei mezzi, appena tre treni (modello ‘Gigetto’) è oggetto di una interrogazione presentata alla Giunta da Stefano Bargi (Ln).

La situazione, evidenzia il consigliere, “è talmente compromessa che si sono dovuti approntare autobus sostitutivi per studenti e lavoratori pendolari”.

Bargi chiede pertanto all’esecutivo regionale “per quali ragioni, essendo prevista la dismissione dei mezzi più vecchi in servizio nella tratta, non siano stati predisposti treni sostitutivi, quando entreranno in funzione i nuovi mezzi, quali iniziative si intenda assumere per risarcire gli utenti della tratta Modena-Sassuolo e se non si ritenga opportuno promuovere, a favore di tali utenti, convenzioni agevolate per fruire del trasporto pubblico locale”.

(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(lg)

Infrastrutture e trasporti