Infrastrutture e trasporti

Treni. Sassi (M5s): “Ripristinare la fermata di Bosco sulla tratta Reggio-Sassuolo”

L’operazione, rimarca il consigliere, “smentisce, nella pratica, gli obiettivi contenuti nel documento preliminare del Prit relativi al potenziamento del servizio ferroviario”

“Tper ristabilisca le fermate dei treni nella stazione di Bosco, nella tratta regionale Reggio-Sassuolo”. È Gian Luca Sassi del Movimento 5 stelle a chiedere, in un’interrogazione, l’intervento della Giunta per ripristinare la fermata di Bosco di Scandiano.

Dall’11 settembre, rimarca il consigliere, “i treni della linea Reggio-Sassuolo non si fermano nella stazione di Bosco”. La decisione di Tper, prosegue, “segue alla chiusura della stazione di Due Maestà, avvenuta pochi anni fa, rendendo ancora più critico l’utilizzo del treno in questa linea”. L’operazione, evidenzia il pentastellato, “smentisce, nella pratica, gli obiettivi contenuti nel documento preliminare del Prit relativi al potenziamento del servizio ferroviario” e, inoltre, “rischia di determinare impatti molto negativi sul traffico, contribuendo ad aggravare la già pesante qualità dell’aria”.

La decisone di Tper, si legge inoltre nell’interrogazione, “risulterebbe non essere stata oggetto di preventiva comunicazione e confronto con gli utenti e i rappresentanti degli enti locali”.

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti