Assemblea ON-ER, puntata n. 7, 13 settembre 2017

In questa settima puntata di Assemblea On-ER abbiamo trattato i seguenti argomenti:

1. Rilancio degli aeroporti, commissioni al lavoro
Il sistema aeroportuale emiliano-romagnolo al centro dei lavori della commissioni: tra gli obiettivi il rafforzamento del Marconi di Bologna, l’ampliamento della pista di Parma, il rilancio degli scali di Forlì e Rimini. Ma spunta anche l’ipotesi San Damiano, l’aeroporto militare di Piacenza. Nel servizio gli interventi di Paolo Zoffoli, consigliere Partito democratico, Yuri Torri, consigliere Sinistra italiana, Katia Tarasconi, consigliera Partito democratico, Massimiliano Pompignoli, consigliere Lega nord, Raffaella Sensoli, consigliera Movimento 5 stelle
Galeazzo Bignami, consigliere Forza Italia, Tommaso Foti, Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale

2. Il Papa d’Oriente in Assemblea
Tappa in Assemblea legislativa regionale per Sua Santità Bartolomeo I, arcivescovo di Costantinopoli e Patriarca Ecumenico, che il 13 settembre proprio nei locali del Parlamento di viale Aldo Moro terrà la lectio magistralis “Salvaguardia dell’ambiente e salvaguardia della vita”.

3. Una mostra sul Cile 44 anni dopo il golpe
E’ stata inaugurata in Assemblea legislativa la mostra “Tempo d’esilio. L’Emilia- Romagna al fianco del popolo cileno”, dedicata all’accoglienza che la nostra Regione ha riservato ai profughi cileni durante il regime di Pinochet. I 27 pannelli saranno visitabili fino al 31 ottobre 2017.