Assemblea ON-ER, puntata n.12, 22 novembre 2017

In questa dodicesima puntata di Assemblea On-ER abbiamo trattato i seguenti argomenti:

1. Il pane buono ora è legge
Via libera in aula alla legge di tutela sulla produzione e vendita del pane e dei prodotti da forno: 11 articoli per informare i consumatori sul tipo di pane che acquistano e valorizzare sempre di più i produttori artigianali. Nel servizio gli interventi della relatrice di maggioranza del pdl Barbara Lori (Pd), di Yuri Torri (Si), di Stefano Caliandro (Pd), del relatore di minoranza Andrea Bertani (M5s), di Gabriele Delmonte (Ln) e di Tommaso Foti (Fdi-An).

2. Tutelare le donne, anche sui social network
Violenza di genere, violenza sulle donne e l’uso (spesso violento) dei social network. La Conferenza regionale delle elette ha messo ancora una volta in chiaro gli obiettivi e le ‘mosse’ da compiere per tutelare le donne. Commentano la giornata, la presidente Commissione Parità Roberta Mori, Enrico Aimi (Fi),Yuri Torri (Si), Giulia Gibertoni (M5s) e Nadia Rossi (Pd).

3. I giovani e la crisi, uno studio dell’Assemblea
La crisi che ha colpito l’Italia dopo il 2008, la grinta con cui i giovani si sono rialzati in piedi e hanno affrontato le difficoltà: temi al centro del libro Giovani, occupazione e lavoro autonomo in Emilia Romagna, a cura dell’Assemblea legislativa. A presentarlo Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea e il direttore generale Leonardo Draghetti.