Forum Regione, puntata n.12, 22 novembre 2017

In questa dodicesima puntata di Forum Regione abbiamo trattato i seguenti argomenti:

1. Il pane buono ora è legge
Via libera in aula alla legge di tutela sulla produzione e vendita del pane e dei prodotti da forno: 11 articoli per informare i consumatori sul tipo di pane che acquistano e valorizzare sempre di più i produttori artigianali. Nel servizio gli interventi della relatrice di maggioranza del pdl, Barbara Lori (PD), del relatore di minoranza, Andrea Bertani (M5s), di Gabriele Delmonte (Ln), più perplesso, e di Tommaso Foti (Fdi-An)

2. Tutelare le donne, anche sui social network
Violenza di genere, violenza sulle donne e l’uso (spesso violento) dei social network. La Conferenza regionale delle elette ha messo ancora una volta in chiaro gli obiettivi e le ‘mosse’ da compiere per tutelare le donne. Commenta la giornata, la presidente Commissione Parità Roberta Mori. E “c’è ancora del lavoro da fare” per Giulia Gibertoni (M5s).

3. I giovani e la crisi, uno studio dell’Assemblea
La crisi che ha colpito l’Italia dopo il 2008, la grinta con cui i giovani si sono rialzati in piedi e hanno affrontato le difficoltà: temi al centro del libro Giovani, occupazione e lavoro autonomo in Emilia Romagna, a cura dell’Assemblea legislativa. A presentarlo, tra gli altri, Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea.